Skip to content Skip to footer

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.mielori.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.mielori.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste e sotto riportate, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali, di pagamento e di spedizione di seguito riportate. Con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Mielori si perfeziona il contratto tra il venditore Mielori ed il cliente. Al momento di inoltrare l’ordine al cliente verrà espressamente indicato che lo stesso implica l’obbligo di pagare.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

È possibile acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini visibili su ogni scheda prodotto sono indicative e potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Per acquistare è sufficiente aggiungere i prodotti desiderati al carrello e seguire le istruzioni a video. Al termine dell’ordine verrà automaticamente inviata una e-mail di riepilogo dell’ordine con tutti i dettagli relativi all’acquisto e la relativa tempistica di consegna associata. Si invita il cliente a verificare la correttezza dei dati ivi contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali non conformità.

Tutti i prezzi riportati nel sito sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono incluse (se non diversamente specificato). Le spese di spedizione verranno visualizzate durante la fase di ordine. Eventuali variazioni di prezzo possono avvenire senza preavviso, ma in ogni caso gli ordini verranno evasi con il prezzo indicato al momento dell’acquisto.

 

Modalità di pagamento

 

Mileori vi offre la possibilità di effettuare i pagamenti tramite:

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In tale caso il Cliente potrà effettuare il saldo dell’ordine tramite le coordinate che verranno indicate al momento dell’invio dello stesso. Il versamento deve essere emesso a favore di Mielori, la causale del bonifico dovrà riportare il numero di riferimento, data di effettuazione, nome e cognome dell’intestatario dell’ordine. La forma di pagamento Bonifico Anticipato non comporta nessun costo aggiuntivo. Specifichiamo che la merce richiesta verrà mantenuta impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico che dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo info@mielori.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, non avendo ricevuto alcun riscontro entro tale termine Mielori si riserva la facoltà di considerare l’ordine nullo.

CARTA DI CREDITO – STRIPE
Per garantire la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line degli acquisti pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione Verisign, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione. Al momento di pagare l’ordine con carta di credito, il Cliente verrà trasferito automaticamente su una pagina sicura (SSL) della banca attraverso la quale viene effettua la transazione. In questa pagina il Cliente potrà inserire i dati della sua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono trasmessi direttamente alla Banca, offrendo il massimo della garanzia.

SATISPAY
Si tratta di un metodo di pagamento che ti permette di acquistare sul nostro shop online in modo smart e sicuro. Alla conferma del tuo ordine attraverso il sito, clicca su “Pagamento con Satispay” e verrai reindirizzato alla schermata di Satispay. Qui segui le indicazioni di inserire il tuo numero di telefono o barcode per il pagamento.

 

Modalità di consegna

 

Mielori di Botta Lorenzo può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso GLS le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

I tempi di consegna indicativi sono di circa 48h (possono variare in base alla località di consegna) dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere, sabato e festivi esclusi. Isole e zone disagiate prevedono un tempo di consegna maggiore. I sopracitati tempi di consegna sono da intendersi comunque indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla nostra volontà. I tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi per cause di forza maggiore che non possiamo prevedere come scioperi, condizioni atmosferiche avverse, particolari periodi in prossimità delle festività…. Qualora si sia deciso di pagare in contrassegno il corriere è incaricato di ritirare la somma dovuta prima della consegna del pacco. In caso di assenza il corriere potrà lasciare un avviso o tentare altre volte la consegna, dopo di che la merce sarà posta in giacenza presso la sede di competenza, dove il Cliente potrà effettuare direttamente il ritiro, generalmente senza spese aggiuntive.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a verificare che il numero di colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l’imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. In caso contrario invitiamo a contestare immediatamente tali circostanze all’incaricato della consegna, apponendo per iscritto sul documento da firmare la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA – pacco danneggiato/pacco mancante”.
Solo in questo modo sarà possibile imputare al corriere eventuali danni derivanti dal trasporto a consegna avvenuta, diversamente il pacco si considera consegnato correttamente.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Mielori in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

 

Diritto di recesso

 

In conformità alle vigenti disposizioni di legge, Codice del Consumo, come riformato dal D. Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dover fornire alcuna motivazione nei 14 giorni successivi al ricevimento della merce, superato tale termine ogni richiesta di recesso verrà considerata nulla.

Per esercitare il recesso il Cliente è tenuto a comunicare la propria decisione a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a MIELORI via Carovelli 14, 22075 Lurate Caccivio (CO)
Il recesso può essere anticipato al venditore via e-mail all’indirizzo info@mielori.it

Effetti del recesso
Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza ed è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Mielori la decisione di recedere dal contratto d’acquisto;a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mielori darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà rimesso a disposizione del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso, inoltre Mielori non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti personalizzati o prodotti richiesti su misura.

Mielori si impegna a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza debito ritardo, e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui il diritto di recesso è stato esercitato.

Il rimborso avviene mediante bonifico bancario o altro mezzo di pagamento usato dal Cliente.

Mielori non è tenuto a rimborsare eventuali costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella meno costosa da noi offerta. Il rimborso verrà trattenuto fino al ricevimento della merce o della prova di avvenuta rispedizione dei beni

Ricordiamo che i costi diretti della restituzione saranno a carico del Cliente, il quale sarà altresì responsabile dell’eventuale diminuzione del valore degli stessi risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilirne natura, caratteristiche e corretto funzionamento.